BEWITCHER
“Bewitcher”

Fantastici. Non mi viene altro in mente per descrivere il furioso e selvaggio Thrash Metal di questo trio originario di Portland chiamato Bewitcher. Ma cosa hanno di così particolare questi Bewitcher per avermi fatto così tanto fomentare? Beh, prendete i Metallica di “Kill’em All”, aggiungeteci la tamarraggine Rock’n’Roll dei compianti Motörhead e completate il tutto con qualche spruzzo di puro distillato di NWOBHM. Ebbene, questo è quello che troverete in questo disco, ossia una miscela esplosiva che vi porterà in un attimo a tirar fuori il vostro vecchio e impolverato chiodo e ad iniziare a fare un furibondo headbanging ovunque vi troviate. Nonostante una carriera ancora breve e caratterizzata da soli tre demo registrati tra il 2013 ed il 2015, raccolti poi nella tape edita dalla Heretic Fire Records sotto il titolo di “Grand Rites Of The Wicked”, i Bewitcher riescono a creare con questo full length d’esordio, uscito in versione CD per la Divebomb Records ed in vinile per Diabolight Might Records, un concentrato di pura energia, che pur non mostrando nulla di nuovo a livello di riff ed arrangiamenti, sprizza sudore e sangue fin dalle prime note dell’opener “Bewitcher”, riuscendo anche a mantenere questa intensità fino a fine disco. Insomma, se già presagite che il prossimo album dei Metallica sia una ennesima e cocente delusione, non perdete tempo, giratevi altrove ed andatevi a rimediare questi tre simpatici americanotti.

“Black leather, black magic, white hot fucking steel
Sell your soul, in blood you sign the deal.”

BRIEF COMMENT: With a sound that merges Thrash and NWOBHM elements with some Rock’n’Roll influences, Portland based trio Bewitcher has released a self-titled debut full length that’s incredibly catchy and powerful. Surely nothing new, but it’s damn hard not to headbang from start to finish.

Contatti: Sito Ufficiale
Etichetta: Divebomb Records, Diabolical Might Records
Anno di Pubblicazione: 2016
TRACKLIST: 01. Bewitcher; 02. Speed ‘Til You Bleed; 03. Sin Is In Her Blood; 04. Wild Blasphemy; 05. Midnight Hunters; 06. Harlots Of Hell; 07. Hot Nights, Red Lights; 08. Black Speed Delirium; 09. In the Night (The Cult Will Rise)
Durata: 33:22 min.

Autore: KarmaKosmiK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.